Recensioni Critiche

F. Callipari - Storico e critico d'arte

Allergica alle etichette, Avellino ama sperimentare diversi generi, concependo ognuno di essi come un modo per interpretare e condividere una sua personale visione. Passando dalla street al paesaggio, dagli elementi naturali alle archittetture, dal bianco e nero al colore, Avellino mostra un certo eclettismo, riuscendo in ogni genere a lasciare la propria impronta d'anima. Molto interessanti gli scatti impostati sulla lunga esposizione o sul concetto di sovrapposizione con effetti che le permettono di suggerire attraverso il mezzo fotografico una sensazione di dinamicità, conferendo alle immagini un aspetto quasi pittorico. 


A. Soricaro - Critico e perito d'arte

Una fotografia d'arte resa in modo grandioso promuove i punti di vista dell'artista in modo originale senza subire influenze esterne. Ogni foto è una esplorazione originale e, contemporaneamente, un messaggio lanciato all'osservatore attraverso immagini sempre diverse per taglio, luce e impostazione. Piccole opere d'arte che si presentano come un grande richiamo estetico, costruite egregiamente e grandemente correlate tra loro.


Life Framer

Mi piace questa fotografia perché Floriana ha trovato il miglior punto focale nella scena ed è riuscita a creare una luce soffusa sfocando lo sfondo. I campi con i papaveri non sono un argomento nuovo. Pertanto, si dovrebbe sempre cercare angoli insoliti, nuovi approcci e tecniche che portino l'argomento a un altro livello. La fotografia ha un sorprendente contrasto cromatico e un buon gioco di texture, luci e ombre.

[Nel contesto della competition "The Face of Earth" nella quale la foto "Spighe dorate" ha ricevuto menzione d'onore]